Costruttore di mobili su misura unici, per la tua villa.

Giornale

Home  /  Pellanda   /  Revisione del marchio Pellanda.

Revisione del marchio Pellanda.

Abbiamo avviato un processo di rebranding aziendale definendo una nuova identità visiva coerente alle direttrici strategiche che, in questi anni, ci vedono orientati verso un mercato più sensibile alla qualità, all’estetica e al made-to-measure.

Siamo partiti dalle peculiarità che contraddistinguono le nostre proposte di arredo: uno stile moderno e unico dove l’equilibrio delle forme si fonde alla ricerca di soluzioni funzionali ed ergonomiche studiate attorno al Cliente.

Sulla base di queste premesse è stato affidato all’agenzia HELEVA DESIGN, il compito di elaborare la nuova corporate identity partendo dal restyling del nostro marchio storico.

Il percorso creativo ha condotto ad una semplificazione del simbolo del truciolo che è stato completamente ridisegnato attraverso una sequenza di passaggi nei quali sono stati adottati i principi geometrici della spirale aurea governata dalla successione di Fibonacci.

Una scelta fatta per ottenere un logo capace di trasmettere due concetti fondamentali:

  1. L’armonia tra le proporzioni come elemento primario del gusto e della linea contemporanea dei nostri mobili.
  2. Il legame con la natura come fonte della materia prima che lavoriamo ogni giorno: il legno. Infatti i numeri di Fibonacci ricorrono e regolano spesso il mondo naturale come ad esempio nelle spirali dei semi di girasole o nelle spirali delle conchiglie dei Nautilus e delle galassie.