Home

Home

Home

Nella realizzazione dei Tuoi progetti ti capita di non essere allineato con il tuo fornitore di arredi e di dover quindi risolvere i disguidi e le problematiche che insorgono durante il lavoro?

FEATURED

SUMMER
RENOVATION

La nostra falegnameria, da più di 40 anni collabora con architetti per realizzare i loro progetti. E' per questo che ben sappiamo quanto sia fondamentale per Te Professionista avere un partner che sia presente passo passo nel Tuo progetto e che sappia risolvere con Te i problemi pratici che si verificano in cantiere.

Perché è fondamentale che Tu, come Professionista, senta i Tuoi standard rispettati e veda realizzato al meglio il tuo progetto, grazie a collaboratori che sanno FAR SQUADRA con Te per ottenere il miglior risultato.

E' possibile risolvere e minimizzare i problemi in cantiere?

Si, se hai un partner che ...

è capace di produrre da disegno

Produrre da disegno significa saper interpretare il progetto e renderlo reale. Noi lo facciamo da più di 40 anni.


E' flessibile nell'uso di materiali diversi

L'originalità del tuo lavoro si esprime anche nei materiali. E noi lo sappiamo bene. E ti affianchiamo nella selezione e nella lavorazione, per ottenere il risultato migliore.


Sa lavorare in Team

Minimizzare ed evitare alcuni dei problemi in cantiere è possibile, quando hai un partner che fa squadra con te e mette la sua esperienza e il suo intuito a favore del progetto.


dettagli del servizio

Se lavori nella gestione attiva del cantiere, oltre che nella prima fase progettuale, sai già qual è la probabilità che si verifichino piccoli e grandi disguidi nel cantiere.

Incomprensioni con le maestranze, maestranze che prendo l'iniziativa troppo liberamente, cambi repentini del cliente finale, confusione del cliente... tutto questo, oltre che a farti perdere tempo, tende a metterti in cattiva luce agli occhi del committente. 

Dire che queste cose siano risolvibili a priori è, un'utopia, perché ci sono troppi fattori (sia razionali che emotivi) che entrano in gioco.

Quindi diventa fondamentale avere delle persone nel team che sappiamo lavorare in team, minimizzando questi aspetti e, in contemporanea, che trovino soluzioni e varianti velocemente. Tutto ciò al fine di mantenere alto il profilo sia dell'azienda che esegue i lavori, sia dell'Architetto direttore lavori che ci mette la faccia e la firma.

E' lavorare in team, creando una sinergia vincente. 


ECCO ALCUNI ASPETTI OPERATIVI DEL NOSTRO CONCETTO DI

LAVORO DI SQUADRA

ANALISI

ANALISI CONDIVISA DEI MATERIALI PER IL MIGLIOR RISULTATO FINALE


EXTRA

RICHIESTE EXTRA DEL COMMITTENTE GESTITE IN CONDIVISIONE

CLIENTE

INTERAZIONE COL CLIENTE E SUCCESSIVO REPORT A TE PER VERIFICARE EV. INCONGRUENZE


MISURE

VERIFICA DELLE MISURE IN CANTIERE

ABOUT US

Sono cresciuto nell'azienda di famiglia, che mi ha trasferito una passione e un lavoro.

Come accadeva spesso, qualche decennio fa, ho passato i miei pomeriggi dopo lo studio a prendere confidenza con il legno. 

La nostra azienda appartiene dal 1977 alla storica tradizione del mobile su misura di Bassano del Grappa.

E tuttora crea esclusivamente prodotti su misura. 


La nostra attività si fonda sul profondo amore per il legno e i materiali, sulla creatività e su un lavoro di pura sartoria. 

I dettagli sono definiti a mano, le finiture e i materiali scelti con cura estrema, per ottenere prodotti d'eccellenza.


Anche in momenti in cui il mercato ha proposto soluzioni economiche, veloci e modulari, noi abbiamo sempre sostenuto il nostro taglio sartoriale.

Perché sappiamo bene che tu hai gusti, personalità, esigenze differenti. Che fanno fatica a trovare risposte nelle soluzioni industriali o a catalogo.


Non devi trovare una soluzione che si adatti alle tue esigenze.

Perché la miglior soddisfazione non è adattarsi, ma trovare la risposta che supera le tue aspettative!


TO MAKE YOUR SPACE
USEFUL AND DIFFERENT

E' VANTAGGIOSO COLLABORARE CON NOI SE...

  • sei un architetto che si occupa di interior design
  • sei un architetto per cui è importante esaltare la tua identità nel progetto
  • sei un architetto originale e che si vuole differenziare dai grandi brand
Team Member 3@2x


TESTIMONIANZE

A great review about your product. It should be able to convince your customers to take the action, Do not use fake quotes or photos!

Architetto

Alberto Zanini

A great review about your product. It should be able to convince your customers to take the action, Do not use fake quotes or photos!

Architetto

Stefano Moroni

A great review about your product. It should be able to convince your customers to take the action, Do not use fake quotes or photos!

Ingegnere

Giancarlo Dalla Libera

A great review about your product. It should be able to convince your customers to take the action, Do not use fake quotes or photos!

Job Title

Jane Doe

FAQ

Se decido di fissare l'appuntamento telefonico, quali informazioni avrò durante la chiamata?

Se fissi l'appuntamento ti richiamerò io, Lucio Pellanda, direttamente. Sono il titolare della falegnameria, quindi parli direttamente con un operativo. La chiamata serve per conoscerci e per capire, in maniera formale e sintetica, come lavori, quali sono le tue aspirazioni, cosa desideri da un collaboratore. Poi deciderai tu se condividere o meno progetti in corso o meno. La chiamata ha lo scopo di una prima conoscenza per capire se, eventualmente, possa essere utile incontrarci presso il tuo studio o la nostra sede.

Come faccio a sapere se quanto detto nella pagina che ho appena letto corrisponde a verità e se realmente mantieni la parola data?

La verità è che non puoi avere la certezza piena. Solo l'esperienza ed una eventuale collaborazione ti può confermare o meno questa cosa. Voglio dirti una cosa importante: non sono un supereroe e quindi in prima persona posso sbagliare. La differenza la fa la voglia di fare e far bene il proprio lavoro (come penso sia per te) e la voglia di rimediare ad eventuali errori strada facendo. A volte ci facciamo una mole di problemi prima dell'opera. Non dico non sia importante anticipare eventuali errori, anzi è fondamentale. Ma siccome non è possibile avere tutto sotto controllo è fondamentale avere mente aperta nel riconoscere eventuali problemi e trovare soluzioni. Soluzioni che vanno trovate in armonia con la tua filosofia che hai nel gestire il tuo lavoro e in armonia con il cliente finale. Parlando egoisticamente, se vinciamo tutti, vinci tu e vinco anche io, altrimenti perdiamo tutti.

Ho già una valida collaborazione con una falegnameria che mi segue bene, perchè dovrei cambiare e fare un salto nel vuoto?

Innanzitutto non è detto che tu debba cambiare la collaborazione che hai in corso. Ci possono essere alcuni motivi che possono portarti a valutare qualche nuovo partner e che sono gli stessi motivi per cui anche io valuto le mie collaborazioni. Li condivido con te:

a) incremento di progetti di un certo rilievo, che il partner attuale non riesce a gestire e c'è bisogno di trovare una alternativa;

b) difficoltà temporanea del partner attuale che non mi consente di portare a termine le opere che ho in carico;

c) ritardi eccessivi dell'attuale fornitore;

d) valutare, anche se va tutto bene, una sinergia nuova, dove si possa collaborare o semplicemente dividere le commesse in sotto commesse. Infatti, per quanto uno sia bravo, eccelle qualcosa ed è carente in altro. Pertanto potresti implementare il tuo parco collaboratori con un'azienda che, rispetto al solito partner, sa far star meglio...Perché il "far meglio" non si riferisce solo al prodotto, che per carità è fondamentale, ma si riferisce al rapporto che si instaura con le persone (quindi con te) e al rapporto che si instaura con i tuoi clienti. Nel rapporto e nella comunicazione con essi è importante mantenere le parti ben distinte, ovvero tu progettista e io esecutore. Poi se decidiamo io e te di mischiarle perché ci va bene così lo facciamo, ma è un nostro accordo.

Vorrei chiamarti, ma non vorrei venire

Ti garantisco che non corri questi rischi! E ti spiego il perché. In primis mi occupo della produzione e seguo i montaggi, oltre che della comunicazione con i clienti, quindi ti assicuro che non avrei proprio il tempo per "infastidirti". In secondo luogo, non fa parte del mio modo di operare. Anzi sono convinto al 100% che, il fatto di pressarti, sia proprio il modo giusto perché noi non collaboreremo mai! Quindi non lo faccio. Ti aggiungo che, il fatto che tu ci lasci la mail e indirizzo ti può portare ad avere delle comunicazioni di valore, di vario genere, per tenere e creare un legame tra noi. E' vero che, se valuti che noti va bene, mi mandi una mail, un messaggio e vieni disiscritto automaticamente. Non devi dare spiegazioni. Se me le vuoi dare ti ringrazio, così posso capire se e dove ho ecceduto.

C'è un architetto con il quale non collabori o con il quale hai collaborato e non vuoi più avere a che fare?

Si c'è! Non ti faccio nomi, ma ti do un identikit. Se appartieni a questo tipo non faccio proprio per te. Potrei iniziare anche la collaborazione, ma sarebbe di breve durata  e difficile gestione. Amo i rapporti chiari, niente sotterfugi! Se hai qualcosa da chiedere in particolare sono qui disponibile a trovare un accordo. Non diamo nulla per scontato! Inoltre vietato cambiare 100 volte idea su quello che c'è da fare, segno di insicurezza e mancanza di decisionalità. Non vuol dire che non si possano apportare modifiche ai progetti, che come ben sappiamo, sono all'ordine del giorno con variazioni dettate dai clienti (molte) e qualche volta da un affinamento del concept (che, se migliorativo, è comprensibile). Ma è importante dare disposizioni chiare e non fermarsi nei micro dettagli. E' importante il rispetto reciproco, pertanto io voglio lavorare con Professionisti solidi e non con persone che cambiano idea ad ogni folata di vento. Spero di non essere stato troppo duro, ma è una base essenziale per lavorare bene assieme!

Che vantaggio avrei a lavorare con te?

Il primo vantaggio è quello di lavorare con un team che rema nel tuo senso e non contro corrente. Uno dei problemi più frequenti nei cantieri è la mancanza di sintonia tra lavoratori e direzione lavori. Lasciamo perdere lo stabilire dove sia la colpa, il più delle volte è a metà. Ma la cosa importante, la più importante, è portare a casa il risultato, ovvero il cliente soddisfatto, contento, che ti referenzi a tutti gli altri suoi amici e conoscenti, in modo che tu possa avere un flusso continuo di clienti desiderosi di lavorare con te. E questo lo ottieni con un lavoro ben fatto e più fluido, durante tutte le fasi del processo di costruzione o ristrutturazione. La fluidità deriva da una squadra in gamba, dalla sinergia delle aziende che lavorano con te. Non dal contrasto. 

E se io avessi già la falegnameria perfetta?

Allora sei apposto! 

P.s.: nei sei proprio sicuro?

RICHIEDI DUE NUMERI DELLA NOSTRA RIVISTA!

Completa il form qui sotto per ricevere le tue copie gratuite.







Nel nostro Magazine troverai i nostri progetti, l'intervista all'architetto che con noi li ha realizzati, articoli di lifestyle, interior design, la posta di Lucio e molto altro.

Apri WhatsApp
Hai bisogno di informazioni?
Ciao, per qualsiasi domanda Lucio è disponibile in chat.